Questa è la storia di un regalo speciale : un regalo che parla di Parigi e, soprattutto, d’amore .
Ma , dopo questa introduzione a metà tra C’è Posta per te e Moulin Rouge , lasciate che vi racconti un pochino i retroscena dietro a questa creazione!
Qualche mese fa un mio caro amico mi chiese un parere sul regalo che avrebbe voluto fare alla sua ragazza in occasione del loro 9° anniversario.
L’idea era molto romantica: un viaggio a Parigi!
Si era già preoccupato di selezionare alcuni Hotel indicando la distanza dalle attrazioni principali , ma voleva lasciare a lei la scelta finale, perciò abbiamo pensato di riunire tutte le informazioni raccolte in un piccolo libro personalizzato…ed ecco che entro in gioco io!
Ho ideato un’impaginazione a tema parigino e per ogni Hotel ho inserito qualche immagine e la posizione rispetto ai monumenti più rilevanti .
Per le pagine interne ho scelto una carta ruvida color avorio , mentre ho realizzato la copertina con del cartoncino avana riciclato .
Per concludere in bellezza ho deciso di decorarla a mano scrivendoci questo semplice “mantra”:
Eat, travel, love, repeat.
E’ bastato un fiocco laterale ed ecco il regalo pronto per essere recapitato alla mia fortunata amica!
Questo “Travel book” personalizzato è un’idea carina e di facile realizzazione per sorprendere qualcuno con un regalo speciale, spero vi possa essere d’ispirazione per i vostri prossimi anniversari 😉
Parigi è sempre una buona idea, ma sono sicura riuscirete ad adattarlo anche ad altre destinazioni!
A presto,
Greta Making Things
Una risposta a "Eat, travel, love. Repeat."