Eccoci arrivati alla mia parte preferita di Halloween : i travestimenti!
Fin da piccola ho una sorta di ossessione per le feste in maschera, adoro ricreare i personaggi che scelgo con estrema precisione, partendo dagli abiti fino ad arrivare al trucco e agli accessori.
Quest’anno ho deciso di proporvi 3 costumi super facili, che potrete realizzare con abiti che già avete nel vostro armadio , trasformandovi velocemente in alcuni personaggi presi dal mondo delle serie tv .
Cominciamo con il primo personaggio: Chanel Oberlin di Scream Queens.
Chanel Oberlin è la Presidente della confraternita Kappa Kappa Tau alla Wallace University. È una persona egoista, egocentrica e sociopatica ed insieme alle sue “Minions” terrorizza l’intero campus con crudeli prove di ammissione ed altri inquietanti episodi, tra cui al primo posto troviamo sicuramente la governante bruciata nella friggitrice.
Il suo look è caratterizzato da una massiccia presenza di rosa e di pellicce colorate, vediamo nel dettaglio cosa ho utilizzato per ricrearlo:
Eco pelliccia : No brand – Camicia con fiocco : Zara – Gonna Pied de poule : Anna Field
Mini bag : Even&Odd – Scarpe : Zara – Occhiali : Burberry (nel look finalieli ho sostituiti con un paio di occhiali vintage scovati all’ultimo minuto)
Per il trucco di Chanel ho utilizzato l’ombretto in crema Lid Lingerienel colore Night Glow e l’eye-liner Epic Ink Liner, entrambi di Nyx Professional Makeup, mentre sulle labbra indosso il rossetto liquido El porto di Palmio Cosmetics.
Ho raccolto i capelli in una coda bassa e aggiunto degli orecchini con doppia perla, et voilà! Eccomi trasformata in Chanel Oberlin:
Passiamo al secondo personaggio , Negan di The Walking Dead.
Negan è l’antagonista più temibile che il gruppo di Rick Grimes abbia mai incontrato: crudele, carismatico, manipolatore, un brutale e feroce psicopatico con un sarcastico ed inappropriato sense of humor.
Non si separa mai da Lucille, la sua amata mazza da baseball ricoperta di filo spinato, l’arma che ha letteralmente sferrato colpi mortali ad alcuni dei nostri personaggi preferiti.
Ecco gli abiti utilizzati per Negan:
Chiodo in eco pelle: Zara – T shirt bianca: H&M – Jeans neri : Bershka
Anfibi: No brand – Cintura: H&M – Foulard e guanto in pelle vintage
Passiamo ora alla realizzazione di Lucille, ecco cosa vi serve:
- Opacizzate la superficie della mazza da baseball con la carta vetrata
- Aiutandovi con uno straccio stendete l’impregnante scuro , in modo poco omogeneo ed insistendo in particolar modo sulla punta per simulare l’effetto legno macchiato
- Fissate una delle due estremità del filo spinato sulla mazza con una punta di colla a caldo
- Arrotolate il resto del filo e fissate anche l’altra estremità una volta terminato
Ecco pronta la vostra Lucille!
Passiamo ora all’ultimo travestimento, Shachath, l’angelo della morta di American Horror Story- Asylum.
Shachath è un’entità benevola che appare alle persone che stanno per morire , o che si augurano disperatamente di farlo , per dare loro “il bacio della Morte”.
Il suo atteggiamento dolce e rassicurante aiuta i pazienti del Briarcliff Sanitarium a lasciar andare serenamente gli ultimi istanti di vita.
Blazer : Zara – Longuette: H&M
Scarpe: Public Desire – Veletta: Bijou Brigitte
Ali : Amazon
Per il makeup di Shachath ho utilizzato l’Epic Ink Liner di Nyx e il rossetto liquido Cherry Grove di Palmio Cosmetics.
Per quanto riguarda l’acconciatura ho seguito questo tutorial realizzato da una Youtuber tedesca:
Qui in basso potrete trovare il video con tutte le immagini e qualche scatto dal backstage con i miei due aiutanti Ami e Priscilla, notevole la sua interpretazione del cigno nero sul finale!
Buon Halloween 😉