Come vi ho già rivelato sulla pagina Facebook di Greta Making Things, Halloween è la mia festività preferita in assoluto.
Anche se non rientra nelle tradizionali festività italiane io ne sono follemente innamorata da tempo immemore e mi diverto a realizzare dei progetti a tema e travestimenti più o meno terrificanti.
Devo dire che mi sento sempre piuttosto incompresa : la mia esaltazione per Halloween cresce di anno in anno , ma quasi nessuno dei miei amici o famigliari condivide questa passione e mi ritrovo con un sacco di dolci e decorazioni poco “apprezzate”.
Ma di “dark souls” come me è pieno il mondo e se anche voi siete affascinati dal lato oscuro siete nel posto giusto : in questo post troverete il primo di una mini serie di video a tema Halloween , tutti velocissimi e super facili da realizzare.
Cominciamo con una bevanda tipicamente autunnale a base di zucca, il Pumpkin Spice Latte!
Vi presento la mia versione di questa ricetta, originariamente fatta con uno sciroppo speziato, a cui ho sostituito le spezie macinate inserite direttamente nel mixer per ottimizzare i tempi.
Ecco gli ingredienti per 2 tazze di Pumpkin Spice Latte:
- 100 grammi di polpa di zucca cotta al vapore (o bollita)
- 2 cucchiai di zucchero di canna
- 1/4 di cucchiaio di noce moscata
- 1/2 cucchiaino di zenzero
- 1/2 cucchiaio di cannella
- 1 tazza di latte
- 1/2 tazza di caffè americano
- Panna montata q.b
Inserite tutti gli ingredienti in un mixer e mixate ad alta velocità per circa 30 secondi , fino ad ottenere un composto omogeneo e privo di grumi.
Versate in due tazze belle capienti , decorate con qualche ciuffo di panna montata e spolverizzate con un pizzico di cannella.
Io ho una certa avversione verso le bevande calde, perciò preferisco gustare il mio Pumpkin Spice Latte freddo , ma se preferite la versione originale vi basterà utilizzare latte e caffè alla temperatura che desiderate.
Buon Pumpkin Spice Latte a tutti!
no va bhè una goduria !!! da fare !!!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Giorgia!
"Mi piace"Piace a 1 persona